Lo Spirito del Natale

Un racconto magico e misterioso

Un racconto magico

Un racconto magico

L'esterno di una vecchia biblioteca accoglie il pubblico ad entrare per scoprire i vari libri al suo interno.

Uno in particolare sembra magico e durante il Natale prende vita e racconta una storia ambientata in un villaggio nordico di nome Frostvale dove il Natale è una festa sentita e piena di gioia.

Qui fervono i preparativi del Natale. Ma col passare degli anni una strana nebbia sembra addensarsi nel villaggio, una nebbia fredda invocata da uno spirito che nasce dalla tristezza della gente che col passare degli anni crede sempre meno al Natale e nel suo spirito che lo contraddistingue.

Un viaggio <span>fantastico</span>
Un viaggio fantastico

Per fare in modo che che lo Spirito del Natale rinasca nel cuore della gente c'è solo una soluzione, il pubblico dovrà intraprendere un viaggio per riscoprire il suo vero significato.

Un viaggio che lo porterà in vari luoghi immaginari ognuno di essi legato da un sentimento e significato preciso per trovare l'orologio del tempo, un oggetto in grado di manipolare la realtà e mostrare al pubblico il momento in cui tutto ebbe inizio, ovvero il giorno in cui Gesù venne alla luce: la natività.

<span>Maestoso</span> e <br> significativo
Maestoso e
significativo

Uno spettacolo di videomapping, laser e luci maestoso e profondamente significativo, raccontato della voce narrante di Davide Franceschini che ci accompagna in questo viaggio di immagini e suggestioni.

Magic
<span>Notturno - Hedonè 2024</span>
Notturno - Hedonè 2024

Un light show con le più moderne tecnologie laser per raccontare una delle opere più enigmatiche di Gabriele D'Annunzio.