Jesus Christ
il musical
Scenografie imponenti

Antiche colonne gotiche che vanno a ricordare una cattedrale in costruzione, fanno da scenografia a "Jesus Christ il musical", uno spettacolo tratto dalla famosa opera di Tim Rice e Andrew Lloys Webber “Jesus Christ superstar” che mette in scena gli ultimi giorni della vita di Gesù.
Un musical che ha marchiato una generazione e ha segnato un’epoca, con le sue musiche rock, i suoi volti e le sue idealità.

Grazie alla grande grinta e audacia di Italo Uberti e alla geniale creatività del famoso regista Giacomo Andrico, apprezzato scenografo professionista, ogni scena dello spettacolo rappresentava un’anima ben distinta.
Con la partecipazione delle 130 persone coinvolte, che hanno calcato il palcoscenico, in ogni momento del musical era come assistere alla creazione di dipinti fermi nel tempo.

Un allestimento complesso, puntando in grande, una scenografia curatissima, così come tutte le tecnologie a supporto, fra luci ed effetti speciali. Videoproiezioni mappate rendono vivo il palco, lo trasformano, lo rendono animato, costruendo suggestioni che trasportano lo spettatore lontano nel tempo.

In questa rappresentazione la potenza della luce laser rappresenta il Potere assoluto, un potere che nel bene e nel male avvolge tutti i popoli.

Uno spettacolo interamente creato con l’utilizzo della tecnologia laser.